Chi siamo

Siamo un’Agenzia per il lavoro, offriamo servizi a chi cerca un’opportunità di crescita professionale e a chi vuole offrirla.

Chi cerca lavoro può trovare la giusta opportunità per esprimere tutto il proprio valore. Chi offre una posizione lavorativa può affidarsi alla professionalità e all’esperienza di un team dedicato alla selezione di nuove risorse.

La nostra rete di professionisti affianca i clienti con passione e professionalità, agevolando l’incontro tra persone e aziende perché nascano collaborazioni di reciproca soddisfazione.
I nostri servizi sono:

COME LAVORIAMO

Scegliamo insieme la direzione e la percorriamo con voi.

Possiamo gestire progetti di lungo periodo ed esigenze immediate con rapidità e professionalità.
Il nostro obiettivo è trovare soluzioni che soddisfino le persone con cui lavoriamo e supportino il loro percorso professionale.

Analisi del contesto

I nostri specialisti conoscono il mercato e le sue dinamiche.
Le nostre analisi preliminari considerano ogni variabile, dal settore merceologico fino alle singole professionalità.
Conoscere il mondo del lavoro in maniera specifica e capillare ci consente di offrire alle aziende una fotografia istantanea e dettagliata sul contesto lavorativo di interesse.

Ricerca e selezione

L’attività di ricerca è costante e approfondita.
Grazie alla nostra rete, i nostri canali di reclutamento sono continuamente aggiornati e finalizzati al contatto di competenze e risorse specializzate.
Gli specialisti di Labor si avvalgono di esperienza e dei migliori strumenti di valutazione per identificare il profilo ideale per la tua azienda.

Inserimento e monitoraggio

Il primo passo lo facciamo insieme.

I primi momenti di una nuova esperienza lavorativa sono essenziali. Ecco perché l’inserimento in azienda è seguito passo dopo passo. Formazione e assistenza sono le basi su cui si fonda il successo di ogni nuova risorsa.

Riteniamo che il contatto tra agenzia, risorsa umana e azienda sia fondamentale per l’inserimento di nuovo personale nelle dinamiche aziendali.

Risultato e feedback

Il risultato è il nostro obiettivo, il feedback ci aiuta a raggiungerlo sempre più velocemente.

Il successo nella fase di selezione e inserimento è solo una parte della nostra attività. Per migliorare costantemente il nostro servizio, poniamo estrema attenzione ai feedback ricevuti per snellire i successivi processi di recruiting e offrire competenze sempre migliori e in minor tempo. Nel mercato del lavoro, il tempismo e la rapidità sono essenziali.

News

contratti a tempo determinato

Il 97% dei nuovi contratti di lavoro è a tempo determinato

Negli ultimi mesi l’occupazione sembra aver ripreso quota, ma si tratta in larga parte di contratti a termine.

lavoratore somministrato

L’identikit del lavoratore somministrato

I lavoratori assunti con contratto di somministrazione sono soprattutto operai, impiegati e apprendisti. Un lavoratore somministrato su due ha meno di 35 anni, mentre uno su tre ha dai 35 ai 49 anni. Solo il 22% dei somministrati, invece, è over 50.

ammortizzatori sociali

Ammortizzatori sociali: novità dalla legge di Bilancio 2022

La legge di Bilancio del 2022 ha portato delle novità sui Fondi bilaterali alternativi e nelle norme su ammortizzatori sociali, allargando la platea delle aziende che possono usufruire di queste agevolazioni

occupazione agenzie

Cresce l’occupazione a tempo indeterminato grazie alle Agenzie per il Lavoro

Tra il 2020 e il 2021 durante l’emergenza Covid i dipendenti delle Agenzie per il lavoro sono aumentati del 23,8% quelli con contratti stabili del 5,5%. Sono i dati di Assolavoro DataLab, l’Osservatorio dell’associazione nazionale delle Agenzie per il lavoro

profili STEM

STEM, i profili scientifici e tecnologici sono sempre più richiesti

Al primo posto nella classifica degli ‘introvabili’ vi sono gli ingegneri elettrotecnici. Ma i profili STEM sono tanti e le aziende li richiedono sempre di più, senza trovarli.

Ridurre i Neet: il programma Garanzia Giovani

Come funziona il programma Garanzia Giovani che offre opportunità di formazione e lavoro personalizzate molto interessanti. Ma anche servizio civile e imprenditorialità.

certificazione parità di genere

Disparità uomo-donna sul lavoro: la Certificazione di Parità di Genere

Che cosa è la Certificazione di parità di genere, a cosa serve, quali sono i vantaggi per l’azienda e come ottenerla. Scopri di più con il nostro articolo, perché l’attivazione del sistema di Certificazione – che riguarda anche il PNRR – dovrebbe iniziare nel secondo quadrimestre del 2022.

programma gol

Programma Gol: come unire agenzie per il lavoro, servizi sociali e istruzione

Il Programma GOL – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è stato rafforzato per accompagnare la ripresa economica dopo la crisi dovuta alla pandemia. Le politiche attive, infatti, possono evitare che l’impatto della crisi sulle persone diventi di lungo periodo e facilitare il ricollocamento sul mercato del lavoro.

assunzioni 2022

Assunzioni 2022: incentivi alle aziende

Gli incentivi alle assunzioni previsti nel 2021 sono stati prorogati anche al 2022 e i massimali sono stati innalzati. Ecco come funzionano i principali incentivi.

inglese per lavorare

Inglese per lavorare: trucchi digitali per migliorarlo

Un buon livello di inglese è una caratteristica sempre più richiesta sul mercato del lavoro, ma se non si è in possesso di tale requisito non c’è ragione di sentirsi demotivati. Oggi possiamo migliorare l’inglese anche con l’aiuto del nostro smartphone!