Chi siamo

Siamo un’Agenzia per il lavoro, offriamo servizi a chi cerca un’opportunità di crescita professionale e a chi vuole offrirla.

Chi cerca lavoro può trovare la giusta opportunità per esprimere tutto il proprio valore. Chi offre una posizione lavorativa può affidarsi alla professionalità e all’esperienza di un team dedicato alla selezione di nuove risorse.

La nostra rete di professionisti affianca i clienti con passione e professionalità, agevolando l’incontro tra persone e aziende perché nascano collaborazioni di reciproca soddisfazione.
I nostri servizi sono:

COME LAVORIAMO

Scegliamo insieme la direzione e la percorriamo con voi.

Possiamo gestire progetti di lungo periodo ed esigenze immediate con rapidità e professionalità.
Il nostro obiettivo è trovare soluzioni che soddisfino le persone con cui lavoriamo e supportino il loro percorso professionale.

Analisi del contesto

I nostri specialisti conoscono il mercato e le sue dinamiche.
Le nostre analisi preliminari considerano ogni variabile, dal settore merceologico fino alle singole professionalità.
Conoscere il mondo del lavoro in maniera specifica e capillare ci consente di offrire alle aziende una fotografia istantanea e dettagliata sul contesto lavorativo di interesse.

Ricerca e selezione

L’attività di ricerca è costante e approfondita.
Grazie alla nostra rete, i nostri canali di reclutamento sono continuamente aggiornati e finalizzati al contatto di competenze e risorse specializzate.
Gli specialisti di Labor si avvalgono di esperienza e dei migliori strumenti di valutazione per identificare il profilo ideale per la tua azienda.

Inserimento e monitoraggio

Il primo passo lo facciamo insieme.

I primi momenti di una nuova esperienza lavorativa sono essenziali. Ecco perché l’inserimento in azienda è seguito passo dopo passo. Formazione e assistenza sono le basi su cui si fonda il successo di ogni nuova risorsa.

Riteniamo che il contatto tra agenzia, risorsa umana e azienda sia fondamentale per l’inserimento di nuovo personale nelle dinamiche aziendali.

Risultato e feedback

Il risultato è il nostro obiettivo, il feedback ci aiuta a raggiungerlo sempre più velocemente.

Il successo nella fase di selezione e inserimento è solo una parte della nostra attività. Per migliorare costantemente il nostro servizio, poniamo estrema attenzione ai feedback ricevuti per snellire i successivi processi di recruiting e offrire competenze sempre migliori e in minor tempo. Nel mercato del lavoro, il tempismo e la rapidità sono essenziali.

News

neet

Fenomeno NEET, chi sono e cosa ‘non’ fanno

L’Italia ha un elevato numero di Neet, under 30 che non lavora e non studia. Per le aziende che li assumono ci sono agevolazioni.

il contabile

Addetto alla contabilità, chi è e cosa fa

Nell’immaginario collettivo quello del contabile è un lavoro noioso, ma in realtà è di responsabilità e offre opportunità di carriera.

intelligenza artificiale minaccia

Intelligenza artificiale nel lavoro: un’opportunità o una minaccia?

Il mondo del lavoro sarà sempre più influenzato dall’intelligenza artificiale, un tema che ancora crea opinioni divergenti. Uno studio ci dice cosa pensano gli italiani.

lavori di una volta

Non ci sono più i lavori di una volta!

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e ci sono molti ‘lavori di una volta’ che oggi non esistono e appaiono addirittura strambi. Ecco alcuni esempi.

Recruitment is a jungle

Sembra che il mondo del lavoro si stia trasformando in una vera e propria jungla. Abbiamo voluto scherzarci con una serie di ironici identikit e utilizzando immagini generate dall’intelligenza artificiale.

contratto rider

I rider saranno dipendenti

Il numero dei rider è in continuo aumento e tutta Europa condivide la necessità di trovare forme adeguate di contratto per questi lavoratori.

allarme stagionali

Estate 2023: allarme stagionali, mancano 280.000 lavoratori

Anche questa estate è allarme stagionali: sono migliaia i lavoratori che ‘mancano’ all’appello nel settore servizi. Arriva in aiuto, l’incentivo del Bonus Turismo

decreto lavoro

Decreto Lavoro: le novità per chi cerca lavoro e per chi assume

Le principali novità introdotte da Decreto Lavoro su: assegno di inclusione, formazione, cuneo fiscale, incentivi, contratti a termine.

salari Italia

Alcuni dati su occupazione, costo del lavoro e salari

L’Italia ha i salari più bassi d’Europa, e se sono migliorati i dati sull’occupazione, il motivo potrebbe essere il basso costo del lavoro. Il tasso di disoccupazione degli under 25 non è così roseo, se paragonato a quello degli altri Paesi europei, tra i ‘colpevoli’ c’è il nostro sistema di formazione.

lavorare customer care

Lavorare nel Customer Care, cos’è e come funziona

Lavorare nel customer care richiede alcune competenze e una certa predisposizione, per mantenere alta la reputazione dell’azienda. Scopriamolo meglio.