Entra nel team

Siamo alla ricerca di persone che arricchiscano il nostro team di professionisti per renderlo unico valorizzando la storia e le competenze di ciascuna di loro.

Entrare nel team di Labor significa condividere i nostri obiettivi e i nostri valori.

Crediamo fortemente che la valorizzazione delle risorse umane sia un’attività cruciale per lo sviluppo di ogni business e, più in generale, di tutto il mondo del lavoro.
Dalla semplice collaborazione temporanea fino ad un rapporto di lavoro solido e continuativo, la selezione e il contatto con nuove risorse umane possono arricchire il tuo e il nostro bagaglio di esperienze e competenze.

Ecco perché è importante scoprire e valorizzare i talenti e le potenzialità di ogni singola risorsa.

Vuoi scoprire, formare e avere un impatto concreto nel mondo delle risorse umane?

Guarda le posizioni disponibili!

Contattaci

News

contratti a tempo determinato

Il 97% dei nuovi contratti di lavoro è a tempo determinato

Negli ultimi mesi l’occupazione sembra aver ripreso quota, ma si tratta in larga parte di contratti a termine.

lavoratore somministrato

L’identikit del lavoratore somministrato

I lavoratori assunti con contratto di somministrazione sono soprattutto operai, impiegati e apprendisti. Un lavoratore somministrato su due ha meno di 35 anni, mentre uno su tre ha dai 35 ai 49 anni. Solo il 22% dei somministrati, invece, è over 50.

ammortizzatori sociali

Ammortizzatori sociali: novità dalla legge di Bilancio 2022

La legge di Bilancio del 2022 ha portato delle novità sui Fondi bilaterali alternativi e nelle norme su ammortizzatori sociali, allargando la platea delle aziende che possono usufruire di queste agevolazioni

occupazione agenzie

Cresce l’occupazione a tempo indeterminato grazie alle Agenzie per il Lavoro

Tra il 2020 e il 2021 durante l’emergenza Covid i dipendenti delle Agenzie per il lavoro sono aumentati del 23,8% quelli con contratti stabili del 5,5%. Sono i dati di Assolavoro DataLab, l’Osservatorio dell’associazione nazionale delle Agenzie per il lavoro

profili STEM

STEM, i profili scientifici e tecnologici sono sempre più richiesti

Al primo posto nella classifica degli ‘introvabili’ vi sono gli ingegneri elettrotecnici. Ma i profili STEM sono tanti e le aziende li richiedono sempre di più, senza trovarli.

Ridurre i Neet: il programma Garanzia Giovani

Come funziona il programma Garanzia Giovani che offre opportunità di formazione e lavoro personalizzate molto interessanti. Ma anche servizio civile e imprenditorialità.

certificazione parità di genere

Disparità uomo-donna sul lavoro: la Certificazione di Parità di Genere

Che cosa è la Certificazione di parità di genere, a cosa serve, quali sono i vantaggi per l’azienda e come ottenerla. Scopri di più con il nostro articolo, perché l’attivazione del sistema di Certificazione – che riguarda anche il PNRR – dovrebbe iniziare nel secondo quadrimestre del 2022.

programma gol

Programma Gol: come unire agenzie per il lavoro, servizi sociali e istruzione

Il Programma GOL – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è stato rafforzato per accompagnare la ripresa economica dopo la crisi dovuta alla pandemia. Le politiche attive, infatti, possono evitare che l’impatto della crisi sulle persone diventi di lungo periodo e facilitare il ricollocamento sul mercato del lavoro.

assunzioni 2022

Assunzioni 2022: incentivi alle aziende

Gli incentivi alle assunzioni previsti nel 2021 sono stati prorogati anche al 2022 e i massimali sono stati innalzati. Ecco come funzionano i principali incentivi.

inglese per lavorare

Inglese per lavorare: trucchi digitali per migliorarlo

Un buon livello di inglese è una caratteristica sempre più richiesta sul mercato del lavoro, ma se non si è in possesso di tale requisito non c’è ragione di sentirsi demotivati. Oggi possiamo migliorare l’inglese anche con l’aiuto del nostro smartphone!