News
Lavorare nel Customer Care, cos’è e come funziona
Lavorare nel customer care richiede alcune competenze e una certa predisposizione, per mantenere alta la reputazione dell’azienda. Scopriamolo meglio.
La parità di genere sul lavoro conviene sempre
Per le aziende puntare sulla parità di genere è non solo un dovere morale e un’indicazione di legge, ma anche un’opportunità. vediamo perché.
Lavoro da IT Specialist, cos’è e come funziona
Quello dell’IT specialist è uno dei lavori attualmente più richiesto, ma richiede competenze specifiche in ambito informatico, dal diploma alla laurea.
Aziende e sostenibilità: un legame sempre più forte
Per le aziende il tema della sostenibilità è un argomento sempre più importante che riguarda anche il benessere dei lavoratori.
Glossario HR
In questo Glossario troverai una lista di parole e acronimi particolarmente diffusi nel mondo dell’HR.
Aumentano le dimissioni: cosa ci spinge a cambiare lavoro?
E’ un fenomeno sempre più importante quello delle dimissioni dal posto di lavoro. Ma chi sono quelli che si dimettono e cosa cercano? Una veloce analisi della situazione nel nostro articolo
Bonus assunzioni giovani under 36 e donne: più risparmi per le aziende
Una sintesi veloce di quali sono le agevolazioni per le aziende denominate ‘bonus assunzioni’ aggiornata al 2023. Riguardano principalemente tre categorie; giovani, donne e percettori del reddito di cittadinanza.
Stagione invernale 2022-23: le professioni più richieste
Assunzioni in calo per la stagione invernale 2022-2023, i motivi sono noti: guerra, crisi energetica e inflazione, stanno causando un rallentamento dell’economia. Ma non è solo questo il motivo, c’è anche difficoltà a reperire le giuste professionalità.
Lavoro da receptionist, cos’è e come funziona
Non solo alberghi e villaggi turistici: aziende, studi medici, ospedali, palestre, parrucchieri e centri estetici sono alcuni dei posti che frequentiamo regolarmente e che dispongono di un servizio di accoglienza clienti.
L’importanza delle politiche attive per rilanciare il mercato del lavoro
Le politiche attive del lavoro sono uno strumento fondamentale per risollevare il mercato del lavoro. E i servizi per l’impiego devono essere punti di riferimento non solo per lavori a bassa specializzazione, ma anche per i lavori emergenti in settori innovativi.