Ricerca e Selezione

Consiste in un’attività di consulenza rivolta all’Azienda che cerca, attraverso le nostre agenzie, un candidato da inserire nel proprio organico.
Il nostro impegno è quello di selezionare e verificare la compatibilità del profilo professionale e personale della risorsa con le esigenze dell’Azienda.
Labor in qualità di Agenzia per il lavoro con autorizzazione ministeriale di tipo generalista è in grado di offrire anche i servizi  Somministrazione e di Formazione.

IL METODO DI LAVORO LABOR
 
Nel nostro lavoro di selezione seguiamo dei criteri rigorosi, così da poter offrire alle aziende, candidati adatti alle loro esigenze con profili altamente qualificati.
In questo modo siamo in grado di fornire ai clienti un’ampia scelta di figure professionali, dalle risorse generiche a quelle specializzate nei vari settori.
 
* Analisi ANALISI DEL CONTESTO AZIENDALE
In questa prima fase del nostro processo di ricerca e selezione effettuiamo un’analisi approfondita, in modo da definire da una parte le necessità aziendali e dall’altra le caratteristiche del candidato ideale per la selezione.
 
* RICERCA CANDIDATO
Attraverso canali di ricerca e strumenti di selezione ad hoc, siamo in grado di pianificare il percorso d’azione più adatto per la ricerca del candidato; il tutto garantendo la privacy delle parti coinvolte.
 
* VERIFICA E SELEZIONE
Il processo di selezione inizia dalla verifica delle referenze delle risorse in esame.
L’adeguatezza dei candidati viene poi misurata grazie a diversi strumenti: colloqui individuali, test attitudinali che ne verifichino le abilità, test che permettano di conoscerne la personalità e prove appositamente create per accertarne le capacità.
 
* PRESENTAZIONE PROFILI DEI CANDIDATI
Dalla selezione deriva la creazione di un dossier che raccoglie i profili dei candidati più idonei per le competenze professionali, le capacità comunicative, i punti di forza e di debolezza e la motivazione.

* FATTURAZIONE A SUCCESSO
La fatturazione avverrà solo ad inserimento del candidato in organico.
 
* MONITORAGGIO DELL’INSERIMENTO
Nel momento dell’inserimento affianchiamo l’azienda e il candidato monitorando la qualità del nostro servizio e, se richiesto, elaboriamo un report personalizzato sull’attività svolta.